COMPLICITA’ DI COPPIA E DESIDERIO DI PASSIONE

Ciao, io sono Valentina e amo alla follia essere felice.

Il blog Desiderio di Passione è la voce di una donna come tante.

Non sono più una ragazzina e questo è un bel vantaggio in termini di esperienza!

Sono una donna molto fortunata perchè sentimenti, tenerezza, fiducia e rispetto reciproco non sono mai mancati nel mio rapporto di coppia. All’inizio era tutto un cercarsi passionale, arricchirsi ed emozionarsi reciprocamente, ma poi che fine ha fatto l’erotismo? Con la routine e il complicarsi della vita ha perso il suo valore e sono arrivati la noia e il disinteresse verso la sessualità.

Da qualche tempo però qualcosa in me è cambiato.

Ho capito l’importanza di riscoprire la complicità di coppia. 

Si è acceso in me il desiderio di riportare la passione nel rapporto, ahimè ormai affievolita dagli anni insieme e dagli impegni e complicazioni della vita di tutti i giorni.

Un desiderio istintivo, innato e perfettamente normale. Soffocato lentamente e inconsapevolmente dalla quotidianità.

Nel rapporto a due vengono stabilite inconsciamente una serie di regole e abitudini condivise da entrambi, di emozioni e desideri che regolano il senso del Noi. E’ quella complicità inconscia che rende ogni rapporto unico. La base per far nascere e crescere la complicità di coppia. Ma se questa intimità e complicità diventa eccessiva o troppo prevedibile? La coppia si addormenta.

Troppa intimità distrugge l’intimità. 

Un bel giorno mi sono improvvisamente risvegliata dal torpore della routine e ho iniziato la mia “ricerca salva coppia”.

Ho reperito informazioni da decine di libri e confrontate con i troppi e spesso confusi articoli presenti sul web, ho consultato una psicologa specializzata in terapia di coppia e sperimentato su di me per trovare la giusta soluzione al problema.

Ad oggi posso sinceramente dire di essere sulla strada giusta.

Le sensazioni rispetto al passato sono amplificate grazie a esperienza e consapevolezza. C’è di nuovo il desiderio di trovarsi e toccarsi con libertà, passione e coinvolgimento.

Per me la via è stata un pò tortuosa e non priva di difficoltà, cominciando dall’ammissione con me stessa del problema. La difficoltà nel parlare di un argomento per me delicato, che nell’educazione ricevuta era ritenuto un tabù.

Lo studio, la conoscenza, la pratica e tanta voglia di rivivere l’eros con il mio partner hanno reso possibile riaccendere la passione, anche dopo anni di vita insieme.

Un viaggio alla ricerca della complicità di coppia dove la gioia non sta solo nell’arrivo ma anche nel percorso.

 

 Da qui la voglia di condividere con altre donne che come me sono già “partite” o si sentono pronte a farlo,

per ritrovare la propria femminilità e riaccendere la complicità di coppia. 

 

E’ scientificamente dimostrato che fare l’amore fa bene all’amore. I processi chimici che si innescano nel nostro corpo devono essere costantemente tenuti in allenamento altrimenti si affievoliscono e con loro il desiderio.

Non vi nascondo che i primi approcci potranno risultare un po’ strani, comici e la buona riuscita non sarà sempre garantita, ma non demordete. Ne vale la pena!

Il film Chocolat insegna come un pò di dolcezza e libertà possono ravvivare la vita inaridita dalle difficoltà.

Ma se il cioccolato – panacea per ogni male – non dovesse risolvere il problema, nel nostro blog affronteremo insieme e condivideremo vari argomenti per rendere indimenticabili i momenti più intimi e accrescere la complicità di coppia.

 

La complicità di coppia nel film chocolat

 

Conosceremo professinisti del settore, terapisti e sessuologi, che ci guideranno nella scelta del miglior percorso per dare nuova vita al legame e alla sessualità di coppia.

I loro consigli, che per me sono stati preziosissimi, sapranno guidarvi verso un erotismo più consapevole.

Scopriremo prodotti coadiuvanti, posizioni, massaggi, prodotti per il benessere sessuale e infine i più utili tra i famosi sex toys.

 

cropped-Avatar.jpgTra questi ho casualmente incontrato il gioiello del benessere intimo femminile, Aurora. Sono diventata una sua fan e accanita sostenitrice. Lo considero un dispositivo (medico-estetico) eccezionale a tal punto che sono divenuta un rivenditore autorizzato Lowe.

Avrò modo all’interno del blog di presentartelo più approfonditamente. Potrai così decidere se questo gioiello prezioso fa al caso tuo.

 

E questo è solo l’inizio.

Questo blog vuole essere un aiuto per tutte le coppie che lo vogliono trovare la giusta direzione per poter:

 → avere una migliore vita erotica 

→ accrescere benessere e salute sessuale

 → rafforzare relazione e affinità di coppia

 

L’energia sessuale ti dà ottimismo, ispirazione ed entusiasmo, una bella carica positiva per affrontare le sfide di tutti i giorni.

Io non ne voglio fare più a meno e tu?

Il Tuo Viaggio Comincia Qui.

nuova vita sessuale con la complicità di coppia

 

Se ti trovi su questo blog è perchè sei anche tu tra quelle donne che vogliono vivere l’erotismo con consapevolezza e libertà, che si amano e si lasciano amare. O che vogliono imparare a farlo.

Complimenti, perchè ciò significa che hai già intrapreso il tuo viaggio verso la giusta direzione.

C’è qualcosa in più che vorresti sapere su sessualità, salute e benessere intimo ed erotismo di coppia? Contattami e suggerisci un nuovo argomento per un articolo!

 

Iscriviti alla Newsletter

per non perderti i nuovi post

 

Riceverai subito in REGALO nella tua email l’approfondimento “I FANTASMI DELL’ORGASMO. RICONOSCERLI E ANNIENTARLI IN 5 MOSSE” e il TEST per scoprire quanto sei “Sex-addicted”.