Smettila di preoccuparti dell’orgasmo perfetto!

Ricetta per un orgasmo perfetto.

Dose per due persone: Prendi il/la tuo/a partner, rilassatevi, concentratevi sul divertimento, sulle sensazioni, sulle emozioni. Dimenticate di voler a tutti i costi l’orgasmo perfetto e avrete un sesso strabiliante.

Se navighi un po’ sul web avrai sicuramente notato che spopolano i titoli che urlano ed esortano al raggiungimento dell’orgasmo perfetto.

orgasmo-perfetto-donna

“12 suggerimenti per un migliore orgasmo!”

“10 passi per un orgasmo più potente!”

“7 trucchi per un orgasmo da urlo!”

Ecc. ecc.

Il messaggio che arriva dalla lettura di articoli come questi è chiaro: orgasmo perfetto, lo devi volere. Dovremmo tutti desiderare orgasmi fantastici, potenti intensi. Qualche regoletta letta qua e là, un po’ di pratica e tutti felici e soddisfatti. Ma è veramente così?

Cosa succede se questo tanto osannato orgasmo perfetto non arriva? E’ così sbagliato avere rapporti senza preoccuparsi della meta finale? Godersi il momento senza pensare a dover necessariamente raggiungere l’orgasmo perfetto è possibile?

Sicuramente fare l’amore abbandonandosi al piacere senza porsi un obiettivo è una bella cosa. A mio parere è il punto di partenza per il massimo appagamento.

Sesso senza una meta – dimentica l’orgasmo perfetto.

Attenzione non sto dicendo di chiudere l’orgasmo nel dimenticatoio e gettare la chiave! Sto dicendo che l’orgasmo è una bellissima parte dell’esperienza sessuale. E’ però importante capire che è proprio questo: una parte dell’esperienza sessuale nel suo complesso. Il sesso va vissuto come un viaggio del quale apprezzare la partenza, il percorso e l’arrivo.

Immagina che stai percorrendo una bella strada panoramica. Il paesaggio è incredibile, la temperatura è perfetta. Hai la giusta musica e ti stai davvero godendo l’esperienza. OK. Ora immagina questa stessa situazione ma aggiungi un bambino sul sedile posteriore che, ogni due minuti, grida: “Non siamo ancora arrivatiiii ?”

Improvvisamente, sei stressato e vuoi solo arrivare alla meta il più velocemente possibile e magari ti distrai e sbagli anche strada.

La stessa cosa accade nella tua mente quando durante una bellissima esperienza sessuale il tuo pensiero si focalizza sull’obiettivo finale dell’orgasmo perfetto e tu ti perdi tutto il fantastico panorama del viaggio che stai percorrendo.

Rilassati! Non pensare all’orgasmo perfetto.

Seriamente. Tutto quello che devi fare è lasciarti andare e divertirti. Se ti focalizzi sull’obiettivo finale aggiungi una componente di stress al rapporto che non fa affatto bene al sesso.

Pressioni, aspettative, preoccupazioni legate alla propria immagine limitano già la libertà sessuale di molte persone.

Leggi anche Spectatoring, quando l’autocritica uccide il piacere femminile.

Se aggiungiamo anche l’ansia della ricerca dell’orgasmo perfetto il mix diventa letale per il vero piacere. Sempre più lontano e sempre più difficile da raggiungere.

Prendi la strada più lunga. Non avere fretta di arrivare all’orgasmo perfetto.

La ricerca della strada più breve per ottenere il miglior risultato fa parte della natura umana.

Quando si sta con lo stesso partner per tanto tempo si impara a conoscere il percorso più rapido per portarlo all’orgasmo. Bello? Non sempre. Proprio per questo molte persone finiscono con il definire la propria vita sessuale noiosa.

Se smetti di pensare all’obiettivo finale dell’orgasmo perfetto e ti concentri sul viaggio, improvvisamente hai la libertà di esplorare tante novità. Sperimentare, scoprire, divertirsi, giocare. Non arriverai subito a un orgasmo perfetto, ma potrai imparare tante nuove e sorprendenti forme di piacere per entrambi. Questo può rendere veramente il sesso appagante, divertente e mai noioso.

Il sesso migliore non necessariamente porta a un orgasmo perfetto.

Può il sesso senza orgasmo davvero essere meglio? Sì.

Quando si elimina lo stress dell’esecuzione e ci si concentra sul divertimento si completa la ricetta per il sesso perfetto. Forse non si arriverà all’orgasmo perfetto o forse sì. Quello che è certo è che entrambi avrete trascorso insieme bellissimi momenti di piacere.

Per facilitare il piacere femminile clicca e leggi qui.

orgasmo-perfetto-coppia-780x325