Mancanza di Desiderio. Quando la Libido precipita e tua Moglie dice No.

Tua moglie non ha più voglia di fare l’amore con te?

La mancanza di desiderio in una donna significa insoddisfazione sessuale per entrambi i partner.

Se sei insoddisfatto sessualmente sappi che lo è anche lei.

Molte donne si chiedono se potranno mai rivivere l’amore con trasporto, passione e desiderio. Se potranno mai nuovamente godere del piacere del sesso. (La risposta naturalmente è si!)

Non rinunciare al sesso!

mancanza di desiderio

E aiuta la tua compagna a non farlo, se la ami veramente.

Molte donne insoddisfatte vivono e comunicano una serie di emozioni – delusione, frustrazione, tristezza, rabbia – per la mancanza di una vita sessuale appagante. Quando invece il sesso potrebbe portare loro gioia e piacere. La consapevolezza di questo peggiora il loro stato d’animo.

Alcune donne (e di conseguenza anche i loro compagni di vita) rinunciano quasi completamente al sesso. Forse hanno recentemente avuto un bambino o i loro ormoni sono alterati a causa della menopausa. Altre donne hanno perso il partner di una vita per la morte o il divorzio e credono impossibile trovarne un altro.

La sessualità è una questione complessa e la sfida più grande è quella di dare a tutte le donne che soffrono la mancanza del desiderio e l’insoddisfazione sessuale un motivo per sentirsi fiduciose. Il cambiamento ci può essere e ci sarà. Il partner ha in questo un ruolo fondamentale, ma successivo.

Mancanza di desiderio? Fattori e preoccupazioni.

Alcune donne ammettono di non sentire nulla: nessun desiderio, interesse o stimolo verso il sesso. Totale perdita di interesse e attrattiva. A volte neppure loro sanno perché accade, vorrebbero sentirsi eccitate perché amano il loro partner. A volte arriva la rabbia con il proprio corpo perché sentono che le ha tradite. Altre volte la rabbia viene indirizzata verso il partner perché non riesce a capire. Spesso vi è la paura di venire tradite o abbandonate da un partner stanco di aspettare che le cose cambino e il desiderio sessuale ritorni.

Se per alcune fingere di aver voglia e tollerare il sesso è un’opzione valida ( terribile!), per altre non lo è. Ciò comporta avere un rapporto doloroso e assolutamente non piacevole.

[ Leggi anche “Vaginismo. Aiutooo!!!”]

Ci sono molti fattori che condizionano la libido di una donna. Farmaci, stress, problemi di relazione, mancanza di accettazione del proprio corpo, immagine negativa del sesso, una storia di abuso, la cura dei bambini, l’educazione sessuale ricevuta, uno scompenso ormonale o la stanchezza per i troppi impegni quotidiani.

La domanda è: che cosa possono fare le donne per contrastare la mancanza di desiderio?

Ecco qualche suggerimento per aumentare la libido.

  • Trovare un luogo intimo e sensuale.
  • Non aspettare che sia ora di andare a dormire e la stanchezza prenda il sopravvento.
  • Riscoprire un’intimità mentale con il partner.
  • Aprirsi al gioco sensuale e comunicare.
  • Non pensare che sia troppo tardi, non lo è mai.

[ Leggi anche “Sesso Coniugale: 5 segreti per tenere Calda la Coppia dopo il Matrimonio.” ]

Stuzzicate il piacere.

mancanza di desiderio rimedi

Sapete cosa succede al corpo di una donna quando si eccita? In breve succede questo. Aumenta l’afflusso di sangue ai tessuti genitali, questo stimola la lubrificazione, la nostra attenzione si focalizza in quel punto (come accade agli uomini) e ciò accresce il desiderio. Quando una donna non riesce a fare questo da sola, può essere aiutata. Non c’è nulla di sbagliato. C’è un dispositivo che è garanzia di questo risultato. Stimola la circolazione della zona genitale, la lubrificazione e fa esplodere il desiderio. Facilita il raggiungimento dell’orgasmo e ne prolunga l’intensità. Ma prima di tutto permette ad una donna che soffre di mancanza del desiderio di riprovarlo. Con ardore e trasporto. Il sesso sarà di nuovo una gioia per entrambi. Date un’occhiata qui.

Conclusione.

Trovate il coraggio di parlare con il vostro partner di quello che provate, non provate o vorreste provare. Liberamente e con la consapevolezza che l’amore ha bisogno del sesso per essere completo. Un sesso desiderato da entrambi.